Accedi


Sanguisughe dell'economia italiana

Egregio Professore, Egregio Presidente,

ho appena terminato di leggere “sanguisughe” del giornalista Mario Giordano.

image

Spero lo abbia letto ,

Sono esterefatta e soprattutto indignata, nello scoprire che c’è una casta di pensionati d’oro (con tanto di nomi cognomi e cifre) che in barba alla dura e pericolosa crisi, creata dall’incompetenza e dal menefreghismo della classa politica che abbiamo dagli ultimi 20 anni, ha stipendi, pensioni, vitalizi , liquidazioni e quant’altro che nulla hanno a che fare con la normalità nazionale.

E’ indecente! Lei ed il suo governo ci state chiedendo sacrifici pesanti; il 80% degli italiani sta veramente messa male tant’è che la borghesia è ormai sparita con un aumento esponenziale della povertà, molti piccoli e medi imprenditori stanno chiudendo quando
non si tolgono la vita per la disperazione, i giovani senza più grandi speranze, difficoltà di ogni genere per chi è un cittadino “normale”.

Le domando quindi perchè non iniziare ad azzerare queste pensioni d’oro e riportarle a pensioni NORMALI, che prosciugano da anni le tasche di noi poveri comuni cittadini?

Perchè tutti i nostri parlamentari attivi e non devono avere solo privilegi alle ns. spalle?

Perchè uno stenografo o un commesso dei “palazzi” devono avere stipendi da supermanager?

Noi comuni cittadini fatichiamo ad arrivare a fine mese e a loro il bengodi! Ma siamo forse figli di un dio minore? cittadini di serie Z?

Perchè questi privilegi? Anche 21 cariche diverse pagate ad una sola persona, oltre che
pensioni d’oro? Perchè?

Allora se dobbiamo stringere la cinghia, iniziamo rapidamente da loro .

Hanno goduto per molti anni di questi privilegi, ora basta! Ora pagassero loro e tornassero ad essere comuni mortali!!!!

Sangue e lacrime anche per loro da oggi, subito. Che imparino cosa significa andare a fare la spesa con l’elenco degli sconti per far quadrare un bilancio sempre in bilico, che capiscano e provino che significa utilizzare i servizi pubblici , che la smettano di vivere
sopra le righe, senza più privilegi che li rende cittadini di classe A mentre tutti gli altri sono di classe z!

Ma le sembra ragionevole che un commesso del senato sia andato in pensione con Euro 8.000,00 mese per 15 mensilità all’età di 52 anni?? (vedi pag 81 del libro di Giordano).

No Signor Presidente, non va bene affatto. Lei, che mi sembra proprio un GALANTUOMO, Lei che è super-partes, con i suoi ministri faccia qualcosa per aiutarci a superare  velocemente quest’abbisso di disperazione in cui noi, comuni mortali, siamo stati precipitati da una classe politica indegna di rappresentarci!

Fonte

Commenti