Passato sotto silenzio, se non fosse per i siti specializzati non se ne sarebbe saputo niente.
PayPal lancia Pay After Delivery per ora solamente negli Stati Uniti, qualcosa di molto simile a quello che prima era Escrow, dopo aver fatto alcuni beta testing in USA e Gran Bretagna. Il servizio in realtà era già stato annunciato al Money2020 tenutosi qualche giorno fa a Las Vegas, oltre alla partnership stretta con Visa.
Il nuovo servizio Pay After Delivery permette agli utenti di pagare quanto acquistato fino a 2 settimane dopo l'acquisto. Il punto di arrivo di PayPal è di offrire la possibilità di effettuare gli acquisti online con la stessa sicurezza con la quale l'utente effettua acquisti in un negozio fisico.
La nuova funzione è tale da garantire la massima sicurezza sia all'acquirente che al venditore: chi compra può ritardare il pagamento fino ad un termine di 14 giorni, ma allo stesso tempo chi vende riceverà istantaneamente il pagamento. In soldoni, Pay After Delivery è una sorta di prestito/garanzia della durata di due settimane offerto dalla stessa PayPal.
L'uscita della Feature negli Stati Uniti rappresenta solo l'inizio di un piano, più ampio, che ha come obiettivo, l'allargamento del servizio in tutto il mondo. A detta della dirigenza di Paypal la nuova Pay After Delivery potrebbe divenire uno dei punti di forza del portale rispetto a quanto offerto dai concorrenti.
Inoltre si profila una interessante partnership con Burger King ed altre società non prettamente del web, che per ora non interessano gli utenti italiani. PayPal permette di effettuare ordinazioni presso McDonald's in Francia, e tale funzionalità potrebbe essere applicata anche a Burger King, tramite una APP da cellulare.
Un notevole passo in avanti per gli utenti, ma come sempre riserva un suo lato oscuro, qualora qualcuno volesse fare il FURBO.
Aperiodico gratuito di socializzazione |
| Contact Us
| Invita i tuoi amici
| RSS:
Blog
| Video
| News
| Links
|
Commenti