Accedi


  • Link
  • Fabrizio Del Dongo
  • Canile Girasole Porpetto: 30 razze a disposizione per scegliere il nuovo amico a quattro zampe

Canile Girasole Porpetto: 30 razze a disposizione per scegliere il nuovo amico a quattro zampe

https://bit.ly/1KJsQKY

Porpetto, l’allevamento Il Girasole, attivo dal 1972, è un’azienda agricola che si sviluppa su circa 70.000 metri quadrati. Chiunque cerchi un amico a quattro zampe può trovare qui ciò che desidera, sono presenti circa 30 razze differenti. Qui è possibile acquistare anche il particolare Griffoncino, specie presente in appena 100 esemplari in Italia. Professionalità, competenza e, soprattutto, una grande attenzione per il benessere degli animali, sono alcune delle principali caratteristiche dell’allevamento di cani Il Girasole.

Professionalità, competenza e, soprattutto, una grande attenzione per il benessere degli animali. Sono alcune delle principali caratteristiche dell’allevamento di cani Il Girasole, attivo da oltre quarant’anni a Porpetto, in provincia di Udine.

L’azienda agricola si sviluppa su circa 70.000 metri quadrati, e chiunque cerchi un amico a quattro zampe può trovare qui ciò che desidera. Il Girasole, in particolare, è specializzato nei cani da compagnia, a partire dai “classici” Maltese o Chihuaua. Nell’allevamento friulano, poi, è possibile reperire anche una razza poco diffusa in Italia: si tratta del Griffoncino, animale di origine belga, presente su scala nazionale in circa 100 esemplari, una quindicina dei quali proprio a Porpetto. Insomma, chi vuole trovare un fedele compagno per la vita di ogni giorno “fuori dai soliti schemi”, al Girasole lo può fare. Adottare il cucciolo dei propri sogni, qui, è davvero facile: sono presenti circa 30 razze differenti, portare a casa un nuovo amico a quattro zampe secondo i propri desideri diventa quasi… automatico.

L’allevamento Il Girasole è attivo dal 1972, quando Costante Di Pascoli e la moglie Oriana decisero di avviare l’attività nel pieno centro di Porpetto. Riconosciuto Enci dall’anno successivo, l’allevamento si è spostato nel 1980 nell’attuale sede, situata in località Fontanis. Oggi, l’azienda agricola è retta dai figli di Costante e Oriana, Massimiliano e Alberto, si sviluppa su 60.000 metri quadrati e ci sono circa 700 riproduttori. Oltre al quartier generale principale, Il Girasole conta anche su alcuni punti vendita, localizzati a Sacile (Pordenone), Trieste e, dal 2013, anche a Magenta, in provincia di Milano.

L’allevamento, per sua consolidata filosofia, punta molto sul benessere degli animali presenti. I cani sono ospitati in appositi giardini da 100 quadrati, puliti con regolarità per il massimo comfort, mentre il 30 per cento dello spazio è coperto, una efficace misura contro le intemperie. Grande attenzione, poi, viene riservata anche all’alimentazione: l’azienda sceglie soltanto mangimi di qualità, prodotti in Italia, e garantisce ai suoi cani acqua di risorgiva a 14 gradi. Al Girasole, l’amore per i cani è sempre in prima linea.

FONTE: Il Girasole

Commenti