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Leasys presenta i suoi strumenti multimediali per il noleggio auto e la cura del cliente

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Roma, maggio 2015 - Oggi il cliente non è più semplicemente un utente finale, un “destinatario” di prodotti, ma vuole essere parte attiva nelle diverse fasi del processo d’acquisto e di utilizzo. Il consumatore, così come si sente dire ormai da più parti, è diventato prosumer: Leasys - una delle principali società di noleggio auto a lungo termine in Italia, controllata da FCA Bank - accoglie con entusiasmo questo cambiamento e presenta una gamma di strumenti digitali come app, tecnologie web, mobile e Cloud, in grado di offrire processi operativi più veloci e servizi altamente personalizzati.

Le nuove tecnologie digitali, aperte e integrate, consentono effettivamente di avvicinare azienda e consumatore: spostandosi trasversalmente su diversi canali, la comunicazione è più personalizzata e interattiva. In accordo con la filosofia aziendale Leasys. Care, then Cars - che mette le persone “al centro" di ogni processo - Leasys ha scelto dunque di investire in strumenti 2.0 che offrano ai clienti la possibilità di gestire in modo semplice e rapido tutti gli aspetti del noleggio di vetture private e aziendali: dal preventivo fino alla riconsegna dell’auto al termine del contratto.

In effetti, un potenziale cliente – magari un privato, meno avvezzo a trattare forniture di servizi - può entrare in uno dei numerosi concessionari del Gruppo FCA e visualizzare su un tablet l’intera gamma di opzioni e offerte Leasys ottenendo un preventivo di noleggio realizzato su misura per le proprie esigenze e in alternativa all’auto di proprietà. Una volta noleggiata la vettura, il cliente non rimane solo e può contare su strumenti in grado di garantirgli un’assistenza rapida e costante: con Leasys App,per esempio,è possibile gestire ogni fase del noleggio, come inviare da smartphone (o tablet) la richiesta diretta al soccorso stradale, compilare la denuncia di furto o ricevere notifica delle contravvenzioni. Anche monitorare le vetture è diventato più semplice. Il cliente Leasys – azienda o privato - guida in sicurezza e controlla in tempo reale l’efficienza dei veicoli con I-Care, un sofisticato strumento di info-mobilità e tele-diagnosi di bordo che, se collegato a una “scatola nera” consente anche di risparmiare sul canone mensile di noleggio.

Il risparmio più auspicato è, spesso, quello del tempo: il cliente Leasys può contare su una Smart Authority che consente di ridurre i tempi fino al 60%per ogni intervento sul proprio mezzo, dalla semplice sostituzione degli pneumatici ai controlli più generali.

Per i fleet manager, che devono occuparsi di più auto o di un’intera flotta di veicoli, Leasys ha creato My Leasys, la piattaforma web pensata appositamente per la gestione della flotta aziendale, dalla quale possono accedere in ogni momento a tutte le informazioni sulla flotta, gestirne ogni aspetto amministrativo ed elaborare report.Al termine del periodo di noleggio, infine, il cliente può prendere appuntamento con un perito autorizzato sapendo di poter contare sulla massima trasparenza e su una riconsegna rapida del veicolo: i danni, infatti, vengono rilevati direttamente di fronte a lui attraverso APPraisal che, visualizzando tutto facilmente su un tablet, garantisce totale chiarezza nelle procedure.

In ogni momento, è inoltre disponibile il sito www.leasys.com, recentemente premiato con l’Interactive Media Award quale “Best in Class” nella categoria automotive, un riconoscimento di portata mondiale.

Leasys crede nel potenziale della digitalizzazione nei processi aziendali, di vendita e di relazione con il cliente - commenta Claudio Manetti, Amministratore delegato e Direttore generale di Leasys SpA -. Nell’ultimo biennio l’azienda ha investito in tecnologia con il fine di offrire una customer experience sempre più snella e interattiva. Attraverso lo sviluppo di diverse applicazioni mobili e piattaforme web, oggi Leasys è in grado di velocizzare, semplificare e personalizzare tutti i processi operativi. Ma non dimentichiamo mai il fattore umano, essenziale per garantire al cliente un’assistenza eccellente. Le persone rimangono al centro di tutte le strategie Leasys: ecco perché lo scorso anno abbiamo creato la Direzione Customer Care Leasys, che oggi coinvolge circa 200 personeed è il più grande e importante dipartimento aziendale”.

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